alpagoDomenica 14 ottobre non mancate a questo evento veramente interessante. Andrea da Venezia ha organizzato:

"Il Cammino d’autunno in Alpago sulla via dell”acqua e dell’antica via della  lana ( Pellegrinaggio dei Pagot)" Una bellissima camminata di circa 14 chilometri su tracciamo misto. Un itinerario magnifico lungo il lago di Santa Croce e poi via per la vecchia strada della lana.

Qui conoscerete la pecora Alpagota dalla quale si ottiene infatti un'ottima lana pregiata. La lana viene raccolta due volte soffice e compatta, piacevole al tatto, capace di mantenere il calore e allo stesso tempo la leggerezza. Il vello delle pecore Alpagote di solito è bianco, ma in qualche gregge ci sono esemplari neri, così si possono ottenere anche filati grigi.

A meta percorso abbiamo organizzato anche un intressante ristoro.

 

 Questa la logistica:

Ritrovo ore 8.50 in località Poiatte Lago di Santa Croce (BL)
Partenza h 9.00 camminata allenamento itinerante di circa 14 km su tracciato misto asfalto e sterrato.
Ristoro a metà percorso


Contributo camminata euro 5 Nella zona ci sono aree attrezzate per pranzo al sacco.
Per chi vuole previa prenotazione:
pranzo presso un locale della zona a prezzo concordato 20 euro con questo menu:

affettati misti
Grigliata di carne con verdure
Acqua, vino e caffè
Possibilità  di menù vegetariano
Ulteriori info 340 9179378

 13 farra dalpago lago di santa croce

N.B. Per i non iscritti alla nostra associazione l'uscita ha un valore puramente promozionale per la conoscenza e la pratica del Nordic Walking, pertanto l'importo versato si deve ritenere come una quota di partecipazione alle spese di organizzazione subite dall'associazione e non una vendita di un servizio. Si esclude ogni responsabilità per danni a cose o a persone nel corso della passeggiata, pur avendo cura del gruppo ogni persona è personalmente responsabile delle proprie azioni e dei propri comportamenti durante la passeggiata stessa e nulla può essere addebitato agli organizzatori stessi, i minori devono essere accompagnati dai genitori che se ne assumono la piena responsabilità, il controllo e la custodia degli stessi.

Asd Nordic Walking Montegrappa considera con l’iscrizione, la piena idoneità fisica dei partecipanti, con osservanza della normativa di legge prevista dal D.M. 28/02/83 inerente la tutela sanitaria non competitiva. Pertanto gli organizzatori, pur avendo cura della manifestazione, declinano ogni responsabilità per eventuali danni a cose e/o persone, che potessero verificarsi prima durante e dopo la manifestazione. La polizza assicurativa è per la responsabilità civile degli organizzatori contro terzi. L’escursionista è tenuto a rispettare il codice della strada (art. 190) ed è responsabile in tutto del proprio comportamento. Non si accettano reclami di nessun genere essendo la marcia non competitiva. Non lasciare denaro o oggetti di valore in vista dentro le auto parcheggiate. Sono ammesse persone di minore età purchè accompagnate da persone responsabili.

JSN Force template designed by JoomlaShine.com