Manifestazioni e Appuntamenti

Due importanti appuntamenti storici il 29 maggio e il 19 giugno 2016

I nostri amici escursionisti della FIE dell'associazione Montegrappa il 29 maggio 2016 organizzano una camminata storica sul monte Palon e ancora più interessante e bella il 19 giugno camminata storica sul SettSass (Passo Valparola Dolomiti). Per chi volesse partecipare questi i riferimenti:

link Paolon http://www.montegrappa.org/_monte/index.php/manifestazioni-ed-eventi/439-29-maggio-riproviamo-la-camminata-storica-dal-tomba-al-palon

link SettSass http://www.montegrappa.org/_monte/index.php/manifestazioni-ed-eventi/437-19-giugno-sulle-tracce-dei-kaiserjaeger-e-landesschuetzen-sul-settsass

Due bellissime esperienze e quindi consigliamo la partecipazione. I percorsi sono di media difficoltà su sentieri montani.

 

 

Croazia 2016 allora si parte?? questo il programma

IMG 1690Eccoci qua, anche quest'anno pronti e impazienti per partire per la Croazia. Vista la combinazione dei ponti e delle festività la gita sarà di quattro giorni in Istria. L'agriturismo che ci ospiterà sarà il medesimo dello scorso anno con la consueta simpatia e ospitalità di Milo. Avremo a disposizione quattro giorni e quindi saranno previste varie attività e visite in stupende località. Faremo tante camminate ed andremo a visitare una grotta, un parco marino, località marine  e altro ancora per un bellissimo e sano divertimento.

Leggi tutto...

1 maggio 2016 Camminata storica Dal Tomba al Palon

 

Sacrario di Cima Grappa 002 Sempre seguendo le tracce della Grande Guerra proponiamo una magnifica camminata sui luoghi principali del Grappa domenica 1 maggio. In compagnia del nostro esperto storico faremo una bella camminata che percorrerà le trincee a sud-est del Grappa partendo dal Monte Tomba passando per Castel Cesil, Monte Palon, Monte Piz e Cima Schiarer  sotto il Monte Solarolo e il Valderoa. La lunghezza del percorso è di circa 12 km con un dislivello totale di 600 metri. Sono previste parecchie fermate nei luoghi più caratteristici (visita alle postazioni di Castel Cesil e del Monte Palon) per toccare con mano e raccontare la storia di questi luoghi che hanno visto il nostro esercito e gli alpini Francesi arroccarsi e difendersi dai continui attacchi delle truppe Austriache che cercavano di sfondare il fronte del Monfenera e attaccare le difese italiane del Piave a Pederobba.

Per maggiori informazioni cliccare qui

17 aprile 2016 Cervia " I sentieri della flora e della fauna delle pinete di Cervia/Milano Marittima

nordic walking in tour 2 fill 200x150Ricordo a tutti che domenica 17 aprile si parte per Cervia una bellissima tappa del Nordic Walking in Tour. Raccogliamo le iscrizioni mercoledì sera in sede a Romano d'Ezzelino. Si raccomanda la massima partecipazione, se qualcuno ha problemi di trasporto fatelo presente che cercheremo di organizzarci.

Ricordo che potete partecipare tutti, chi  vuole fare la tappa del campionato di regolarita con il tempo medio deve segnalarmelo per tempo per iscriverli al campionato.

Per maggiori informazioni per la tappa vi rimando all'articolo pubblicato nel sito del Nordic walking in Tour. Cliccate qui

Leggi tutto...

Pasquetta con il Nordic walking a Cison di Valmarino

isola dei mortiLunedì di  Pasquetta 28 marzo  2015 vi proponiamo una bella scampagnata fuori porta per passare una giornata assieme.

 

Faremo una bellissima camminata partendo da Cison di Valmarino, sulla piana che va verso i laghi di Revine o in alternativa lungo la valle che sale a nord di Cison. Al termine della camminata chi vorrà potrà visitare il Castello di Cison e il vecchio borgo.

Leggi tutto...

Attenzione eventi organizzati e pubblicati su Montegrappa.org

03 aprile 2016 Ciaspolata diurna http://www.montegrappa.org/_monte/index.php/manifestazioni-ed-eventi/434-domenica-3-aprile-ultima-ciaspolata-della-stagione
02-03 aprile 2016
Nordic Walking in Tour http://www.nordicwalkingintour.it/_new1/index.php/calendario-2016/48-lignano-sabbiadoro-3-aprile-2016-dove-il-fiume-incontra-il-mare
17 aprile 2016 Nordic Walking in Tour http://www.nordicwalkingintour.it/_new1/index.php/calendario-2016/49-17-aprile-2016-cervia-i-sentieri-della-flora-e-della-fauna-delle-pinete-di-cervia-milano-marittima

Preiscrizioni obbligatorie per iscriversi seguire i link.

Ciaspolata del 07 febbraio 2016

ATTENZIONE ANNULLATA PER METEO NEGATIVA Ciaspolata2CIASPOLATA per tutti adatta a famiglie e per chi è alla prima esperienza con le ciaspole DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016 -La Guida Alpina ci porterà a ciaspolare nel Lagorai saliremo al rifugio 5 Valli (Serot). Questo magnifico gruppo montano si trova relativamente vicino a noi 1 ora circa di auto e siamo sempre sicuri di trovare un innevamento adeguato per utilizzare le ciaspole. Il gruppo dei Lagorai è una bellissima catena muntuosa poco frequentata che si sta riscoprendo negli ultimi anni e che quindi affascina per i suoi panorami e la sua bellezza incontaminata. La ciaspolata ci porterà al rifugio 5 Valli sempre aperto anche in inverno e per chi lo desiderà sarà possibile pranzare presso il rifugio.

Il percorso prevede un dislivello di 300 metri non impegnativo.

Leggi tutto...

Sabato 30 gennaio si cammina alla "Candelora"

12552724 887682474663322 3154597258887861373 nCari nordic walker, preparatevi, Sabato 30 gennaio alle Ore 17.00 ritrovo in Piazzale Chiesa (Romano Alto) per la “CAMMINATA DELLA CANDELORA” in notturna. Noi del nordic walking ci troviamo alle ore 17.00 presso la tensostruttura predisposta... Per chi volesse provare il nordic walking i nostri istruttori sono a disposizione e potrete anche provare i bastoncini da nordic walking.

La camminata avrà un percorso di circa 6 km, prevalentemente su asfalto ed un breve tratto su strada sterrata. E’ previsto, lungo il percorso, un punto ristoro con zuppa e bibite presso Cantina Ca’Cornaro. Alla camminata sarà presente l’Associazione A.S.D. Nordic Walking con i suoi istruttori, tra cui Barbara Andolfatto, a disposizione di chi volesse provare la camminata nordica.
La quota di partecipazione è gratuita per i bimbi fino ai 9 anni; 4 euro a partire dai 10 anni in sù.

Leggi tutto...

Riproponiamo la camminata con la luna anche per domenica 24 gennaio 2016

Attenzione avviso importante, vista la grande voglia di camminare sotto la luna piena riproponiamo la camminata del 23 gennaio 2016 anche il giorno successivo domenica 24 gennaio. Gli orari, le località e la logistica sono gli stessi del sabato. Per maggiori informazioni quandi leggere l'articolo di seguito relativo al 23 gennaio.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Per Prenotare presso la nostra sede a Romano d'Ezzelino il mercoledì sera dopo la passeggiata ore 09.00 circa o via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   o tramite cellulare: 348-3427074 -- 328-9350917, o tramite form predisposto

La camminata verrà effettuata al raggiungimento di un gruppo minimo di una trentina di persone.

Leggi tutto...

Ciaspolata luna piena del 23 gennaio 2016

IMG 9615Attenzione.... Un po' di neve ' arrivata e se ne è anche andata.... Ho una brutta notizia per gli amanti delle ciaspole, non è assolutamente prevista neve per la prossima settimana e quindi vi dico già di non procurarvi le ciaspole in quanto l'escursione che faremo in ogni caso sarà senza ciaspole. Una camminata sotto la luna piena. Che per il momento è confermata. Vi proponiamo quindi con la nostra Guida Alpina una bella ciaspolata camminata tranquilla su percorso medio facile da definire in Grappa,  sotto una luna che sarà al 99.8% della sua luminosità, una splendida luna che speriamo compaia in un bel cielo terso donandoci il massimo del suo splendore. Il percorso avrà una lunghezza di circa 6/7 km.  Il giro come di consueto sarà ad anello sul nostro massiccio del Grappa con splendide vedute mozzafiato sulla pianura veneta con la luna che sorge difronte a noi e sale su nel cielo venendoci incontro. Lunghezza del percorso 6/7 km dislivello di circa 300 metri. La ciaspolata è organizzata in collaborazione con Nordic Walking Montegrappa e Bassano Eventi.

ATTENZIONE: il percorso potrà subire modifiche sostanziali e anche totali a seconda delle condizioni meteo e consistenza della neve. Preiscrizione OBBLIGATORIA da effettuare tramite nostra mail o telefono (vedi alla fine dell'articolo)

Leggi tutto...

10 gennaio ciaspolata sul monte Setole con Guida Alpina

Finalmente la neve è arrivata e sta tuttora nevicando..... quindi.... CIASPOLATA DOMENICA 10 gennaio 2016 -La Guida Alpina  è a disposizione e vi accompagnerà per una bellissima ciaspolata in Val Calamento sui Lagorai. Questo magnifico gruppo montano si trova relativamente vicino a noi 1 ora circa di auto e siamo sempre sicuri di trovare un innevamento adeguato per utilizzare le ciaspole. Il gruppo dei Lagorai è una bellissima catena muntuosa poco frequentata che si sta riscoprendo negli ultimi anni e che quindi affascina per i suoi panorami e la sua bellezza incontaminata. La ciaspolata parte dalla Val Calamento salita a Malga Cere e per chi lo desiderà è possibile pranzare presso la malga.

Leggi tutto...

Al tramonto sui Colli Alti 03 gennaio 2015

IMG 3316 Attenzione domani probabilmente ci saranno 3/4 cm di neve non sufficenti per ciaspolare quindi consigliamo calzature alte da montagna si va senza ciaspole... Domani stando alla meteo dovrebbe esserci una finestra dalle 13.00 alle 21.00 di sole e quindi sarebbe un peccano non aproffitarne..... Ricordo preiscrizione obbligatoria.  Se nevica ciaspolata se non nevica e continua questo bel tempo ne aproffittiamo per una bella camminata pomeridiana in attesa del tramonto sui Colli Alti. Questa proposta può essere un'occasione per una camminata diversa in compagnia e all'aria aperta, con l'opportunità di conoscere nuove persone e stringere nuove amicizie. Faremo una bellissima camminata al tramonto in una località tra le più belle del Grappa. Ci muoveremo lungo facili mulattiere costruite durante la Grande Guerra in un bellissimo posto panoramico e lì assisteremo al tramonto. Il tramonto in montagna è un'esperienza da non perdere, il cielo si colora di rosso, le ombre si allungano, il cielo passa dall'azzurro al viola scuro con un contrasto cromatico da mozzare il fiato. Il colore dei prati invernali assume un'aspetto irreale ed onirico in un magico momento fuggevole ed esaltante. Il percorso prevede un dislivello di 150 metri quindi facile e adatto a tutti. Attenderemo il calar del sole e il tramonto a sud-ovest di Mercurio mentre Altair e Vega si faranno vedere ad ovest.

Leggi tutto...

Una idea per il 01 gennaio 2016 "Tramonto in Grappa"

IMG 4749Visto il perdurare di questo clima "strano ed anomalo" nelle nostre montagne vi proponiamo un'idea per iniziare l'anno sotto l'insegna del benessere e del movimento e per smaltire il cenone del 31. Ecco qua una bella camminata pomeridiana in attesa del tramonto sui Colli Alti. Questa proposta può essere un'occasione per una camminata diversa in compagnia e all'aria aperta, per fare delle stupende foto, con l'opportunità di conoscere nuove persone e stringere nuove amicizie. Faremo una bellissima camminata al tramonto in una località tra le più belle del Grappa. Ci muoveremo lungo facili mulattiere costruite durante la Grande Guerra in un bellissimo posto panoramico e lì assisteremo al tramonto. Il tramonto in montagna è un'esperienza da non perdere, il cielo si colora di rosso, le ombre si allungano, il cielo passa dall'azzurro al viola scuro con un contrasto cromatico da mozzare il fiato. Il colore dei prati invernali assume un'aspetto irreale ed onirico in un magico momento fuggevole ed esaltante. Il percorso prevede un dislivello di 150 metri quindi facile e adatto a tutti. Attenderemo il calar del sole e il tramonto a sud-ovest di Mercurio mentre Altair e Vega si faranno vedere ad ovest.

Leggi tutto...

Camminata sotto la luna piena 26 dicembre 2015

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Vi diciamo già che la ciaspolata prevista per il 26 dicembre è trasformata in camminata in quanto non c'è neve e non sono previste nevicate nei prossimi giorni. Abbiamo atteso fino all'ultimo nella speranza che la meteo ci aiutasse ma niente. In ogni caso è un vero peccato buttare via una camminata sotto una bella luna piena al 97% di luminosità... e quindi abbiamo deciso che in ogni caso faremo una bellissima camminata.

Vi proponiamo quindi una bella camminata tranquilla su percorso medio facile da Cima Grappa. Discesa su facile mulattiera e poi sotto la luna che sarà bassa ad est salita prima in ambiente misto bosco e radure e poi su terreno aperto con splendido panorama sulla pianura Treviana. Il giro ad anello nella parte sommitale del Grappa è grandioso dal punto di vista paesaggistico. Vedute mozzafiato sulla pianura veneta con la luna che sorge difronte a noi e sale su nel cielo venendoci incontro. Lunghezza del percorso 6/7 km dislivello di circa 300 metri.

ATTENZIONE il percorso potrà subire modifiche sostanziali e anche totali a seconda delle condizioni meteo.

Leggi tutto...

numero cellulare

scuola certificata medio

Geowalking

Utenti on line

Abbiamo 89 visitatori e nessun utente online

Top 10 Allenamenti

Associazioni e Scuole Amiche

Login Form

Iscriviti alla News Letter

Compilando il modulo sottostante puoi lasciarci la tua mail per inviarti le nostre comunicazioni.

  
CAPTCHA
Potenziato da by JoomlaShine

* Ai sensi del DL 196 del 30.06.2003  art. 7 e art. 13 in vigore dal 04.01.2004 sulla tutela dei dati personali, “NW Montegrappa La informa di quanto segue:
I dati personali che Lei vorrà liberamente comunicarci compilando il questionario verranno registrati su supporti elettronici protetti e trattati in via del tutto riservata da NW Montegrappa per le proprie finalità istituzionali, connesse o strumentali alla attività dell'azienda medesima e per sottoporre alla Sua attenzione materiale informativo, pubblicitario o promozionale.
2. Secondo quanto previsto dall'art.13 della legge, in qualsiasi momento e in modo del tutto gratuito Lei potrà consultare, integrare, far modificare o cancellare i Suoi dati, od opporsi in tutto o in parte al loro utilizzo ai fini previsti dal punto 1, inviando una mail a attivita@montegrappa.net

JSN Solid template designed by JoomlaShine.com