IMG 2827Abbiamo pensato di riproporre anche quest'anno vista la buona riuscita dello scorso anno l'uscita al mare con camminata di 7 km e pranzo di pesce presso ristorante selezionato dal nostro socio Pietro Trollo.

La giornata si svolgera in due fasi, in mattinata una bella camminata di 7 km possibilità di farne una breve di 3 km per aver meno rimorsi di coscenza durante il pranzo, nel primo pomeriggio verso le ore 13.00 una bella mangiata di pesce e una bella festa in compagnia. Come potrete vedere leggendo il seguito dell'articolo il menù proposto è veramente molto ricco e da non perdere.

 La camminata si svolgerà in Valle Averto tra i casoni delle valli lagunari fra Venezia e Chioggia. La camminata si svolgerà nei pressi dell'Oasi del WWF di Valle Averto a Campagna Lupia di Venezia. Partiremo direttamente dall'agriturismo, proseguento poi nel parco ci sono tantissimi cartelli che spiegano il tipo di flora e fauna presente nella zona. Una camminata all'insegna della natura, proprio come piace a me. Una visita poi davanti alla laguna pressi i capanni dove si possono vedere i vari tipi di uccelli presenti nella lagura veneta.

Partiremo dalla sede con mezzi propri alle ore 08.00. Ci ritroveremo alle ore 10.00 in Val Averto nel punto di partenza della camminata, Camminata di circa 2 ore e poi verso le ore 13.00 pranzo. Vi aspettiamo numerosi per passare assieme una bella giornata di inizio autunno tra i sapori del mare.

 

Logistica e tempi:

 07.40 Ritrovo in sede ore 08.00 partenza

10.00 Previsto arrivo a Campagnia Lupia

10.30 Partenza per la camminata (naturalmente non dimenticare i bastoncini da nordic)

13.00/13.30 Arrivo presso il ristorante

13.30/14.00 Inizio Pranzo

17.00/18.00 Partenza per rientro arrivo previsto al più tardi verso le 20.00

 

Attenzione! ed ecco qua di menù: Questo il ricco menù che ci aspetta presso l'Agriturismo Valle Averto di Boscaro & Franceschin di Campagna Lupia (VE)

 

Antipasti:  Piovra e seppia lessa
  Polenta con schie e anguelle
  Gamberoni in saore
  Spiedini di pesce
  Baccalà mantecatto
   
Primi Piatti:  Risotto con lupini (bevarasse)
  Spaghetti con scampi alla buzera
   
Secondi Piatti:   1/2 orata ai ferri
  1 scampo e 2 gamberoni ai ferri
  Assaggio di frittura mista
   
Contorni: Insalatine e contorni misti
   
Dessert: Torta Mille foglie fatta in casa
   
Bevande Acqua, Vino e caffè

 

 

alt

 

 

 Costo: Euro 55.00 a persona

 Prenotazione: La prenotazione è obbligatoria entro domenica 29 ottobre e con versamento di un'acconto pari a 20.00 Euro.

 La prenotazione potrà essere effettuata presso la nostra sede, direttamente nel nostro sito o telefonando al nostro numero telefonico 348-3427074. Naturalmente nel caso la gita fosse annullata per mancanza del numero minimo o per forza maggiore gli acconti saranno restituiti.

 

 

 

 

 

 

 

 

   
   
   
JSN Force template designed by JoomlaShine.com